Programma
9.00 Apertura della sala. Si prega di presentarsi in ragionevole anticipo.
10.00 Cerimonia con il nativo americano Florentine Blue -Thunder.
11.00 Apertura del congresso con la presentazione dei relatori.
11.15-12.15 Peter Puschel: "Il respiro che trasforma"
12.30-13.30 Pausa pranzo
13.30-14.30 Daniele Gullà: "Pulsazione energetica e pulsazione vitale".
14.45-15.45 Franca Boso: "Intuizione"
16.00-17.00 Peter Namayan Beck: "I suoni dei delfini e delle balene - l' intelligenza sul nostro Pianeta"
17.15-18.15 Prof. Carlo Ventura: "Le melodie delle cellule staminali"
18.30-19.30 Krisztina Nemeth: "Il suono che cambia le frequenze. Co-creazione attraverso i propri suoni".
Krisztina Nemeth, ideatrice e organizzatrice "Frequencies" racconta:
Sono una cantante lirica professionista e mi sono laureata all’ Università di Musica e Arti Rappresentative di Graz, in Austria. Durante il mio percorso di vita ho capito fortemente l’ importanza dell’ uso della voce e del suono.
So anche che tutto è energia, che tutto vibra e che tutto ha la propria frequenza.
Questa frequenza cambia di continuo, così come cambia anche il nostro suono.
Ogni Essere vivente vibra su diverse frequenze.
Ad esempio: se ti senti bene e sei felice, vibri su una frequenza che è veloce, e tutto attorno a te sembra bello e tutto funziona. Se invece sei giù di morale, vibri su una frequenza che è lenta e ti senti debole, non hai voglia di fare niente, e tutto ciò che vivi e le persone o le situazioni che incontri sono esattamente su quella stessa frequenza.
E' per questo motivo che le cose peggiorano o viceversa come nell' altro caso migliorano.
Grazie alla fisica quantistica sappiamo che il simile attira il simile. Si tratta di un semplice meccanismo: una frequenza alta attira una frequenza alta, mentre una frequenza bassa attira una frequenza bassa. Se noi desideriamo cambiare la nostra realtà e se vogliamo migliorare la nostra salute su tutti i livelli, dobbiamo diventare consapevoli che niente è casuale, ma è causato dalla nostra frequenza e dalle frequenze a cui vibriamo.
Nel momento in cui diventiamo consapevoli di questo e iniziamo a comprendere e a sentire dentro di noi questo squilibrio, allora abbiamo la possibilità di cambiare la nostra frequenza e di conseguenza la nostra realtà. Ma non solo, perché improvvisamente cambiando noi, cambiamo anche ciò che ci circonda.
Se lanciamo un sasso nell’ acqua, attorno al sasso si crea un cerchio, poi un altro più grande e un altro ancora più grande e così via.
Per questo motivo ho dato vita a questo congresso internazionale “Frequencies”, cioè per dare la possibilità alle persone di sentire e comprendere la loro energia e poter sperimentare le varie frequenze.
I relatori faranno parte di questo lavoro intenso ed esporranno il loro lavoro proponendo esercizi da fare insieme al pubblico presente, portando la loro conoscenza e i risultati che hanno già sperimentato durante il loro percorso professionale.
Krisztina
RELATORI 2018
KRISZTINA NEMETH - Healing Voice è l' ideatrice e l' organizzatrice del congresso Frequencies.
è una cantante lirica professionista ed insegnante di canto, laureata all’ Università di Musica ed Arti Rappresentative di Graz (A). Durante la sua prestigiosa carriera nel Mondo della Lirica, a Dicembre 2012 scopre di essere un Medium della Voce. Da quel momento in poi la sua vita cambia e si dedica totalmente allo sviluppo di questo suo dono, lavorando con centinaia di persone per mezzo di sessioni individuali, di gruppo, workshop e ritiri con l'obiettivo di condividere Healing Voice e migliorare la qualità delle loro vite. Krisztina ha cantato con il suo canto guarigione -Healing Voice- a molte personalità di rilievo come Masaru Emoto (colui, che ha scritto la prefazione del libro di Krisztina), Angaangaq, Kiara Windrider, Daniel Meurois, Maitra. Collabora con diversi medium internazionali conosciuti del calibro di Chris Drew, Bill Coller, Andrew Byng, Sue Rowland e con il ricercatore Daniele Gullà. Krisztina è stata invitata a molti congressi nazionali ed internazionali come "The Circle of Life”(I-2014), “Psicomedicina Quantistica” (I-2014) , "Lebenskraftmesse" (CH- 2015), "Open Spirit"(2015), "Il movimento della speranza" (I- 2015 e 2016), Convegno di Parapsicologia (I-2016) e Wohlfuehl-Tage (CH-2016 -2017), Happiness-Messe (D-2016), “Bliss Yourself” (CH-2016), “Oltre la vita” (I-2017). Il suo libro Healing Voice- Il suono guaritore del canto medianico (2014) è stato pubblicato dalla Verdechiaro Edizioni è disponibile come eBook in tedesco ed in inglese. Ha pubblicato, con Quantic Records i CD “Clouds Project”(2013) e “Healing Voice - Earth” (2014). I suoi CD "Healing Voice - Water” (2015),"Healing Voice - Fire" (2016) “Healing Voice - Unconditional Love - Air” (2017 Dic.) sono stati pubblicati per sostenere la guarigione Universale. Krisztina si diploma in "Guarigione spirituale e Trance Healing" in Svizzera (2015 Giugno) ed approfondisce i suoi studi in medianità ed in Trance Healing avanti presso la Scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche dell’ Arthur Findlay College a Stansted in Inghilterra.
www.krisztinanemeth.it
FRANCA BOSO - medium
fin dalla nascita con esperienza ventennale collabora con varie associazioni di volontariato tra cui la "Rosa Bianca", dove incontra all'età di 13 anni il medium di fama internazionale Stelio Semeraro e da lì egli diventa il suo mentore che la guiderà nel suo percorso spirituale fino il 2008.
Da tempo Franca tiene corsi di sensitività e medianità, workshop, incontri individuali, pulizie energetiche case ed edifici, serate esperienziali e ritiri spirituali cooperando con Krisztina Nemeth Healing Voice ed il ricercatore Daniele Gullà. Ha collaborato nel 2015 con il regista Ronnie Rosselli per il film Anna la Nera ed attualmente è in corso un progetto multimediale "Rosso Sottile"iniziato nell 2012 con l'artista Fabiola Faidiga. Inoltre dal 2007 entra a conoscenza con il mondo dei nativi americani attraverso i corsi con il Dott. Paolo Zanier che la spingerà ad avvicinarsi sempre più alla cultura ed il popolo nativo americano.
FLORENTINE BLUE-THUNDER
Nativo Americano della tribu’ Lakota Sicangu della riserva di Rosebud, Sud Dakota U.S.A.
Florentine Blue-Thunder insegna la lingua Lakota nella riserva Sioux di Lower Brulè e fa parte del Consiglio Tribale.
E’ un attivista della tradizione Lakota, da oltre 20 anni è Leader Spirituale della Danza del Sole della famiglia Blue-Thunder, cerimonia ancora oggi praticata e sentita dal popolo nativo delle pianure.
Florentine ha imparato la tradizione direttamente dagli anziani, in particolar modo dalla nonna Katie Roubideaux Blue Thunder (la cui foto sono riportate in diversi libri). Lei lo ha cresciuto nascondendolo in casa per non farlo segregare nelle "boarding schools", le scuole dei bianchi che hanno contribuito a sterminare la cultura dei nativi, perché tenevano i figli lontani dalle famiglie natie facendo loro dimenticare la lingua, la provenienza, le radici.
Gli anziani hanno trasmesso a Florentine Blue-Thunder tutta la loro conoscenza, continuando così a far vivere l'antica tradizione del clan dei Blue-Thunder.
DANIELE GULLA' - ricercatore
Negli ultimi anni ha condotto ricerche in vari settori della biopsicocibernetica e si occupa di analisi degli stati modificati di coscienza legati a pratiche olistiche. Studia persone ed animali con Università e Ospedali in Italia e all’estero. In Svizzera è capo dipartimento dell’Istituto di Medicina e Scienza Integrata SIMEMIS (www.simemis.org) dove dirige il dipartimento di Performetrica delle Emozioni. In questo contesto oltre a presentare gli studi condotti sino ad ora, misurerà quello che accade durante sessioni energetiche nelle persone e nell’ambiente, ad esempio con Healing Voice e altri lavori medianici e sensitivi. Autore di pubblicazioni scientifiche Nazionali e Internazionali in ambito scientifico accademico e ospedaliero. I risultati fotografici e i dati dei test verranno rilasciati alle persone che aderiscono alle prove. Si misureranno le energie geobiofisiche del luogo e le interazioni con le persone. Tutto è energia e vibrazione e interazione! Sull’energie geobiofisiche è depositario di un brevetto D.V.E.1 nel 2015. Su richiesta si faranno esami energetici per testare le vostra capacità medianiche o della profondità degli stati di coscienza. I test saranno eseguite con strumentazioni professionali in parte progettate dallo stesso autore della ricerca.
PETER NAMAYAN BECK - OCEANIC SPIRIT
Peter è un “messaggero” dei delfini e delle balene.
Lavora da 15 anni con l’energia di Metatron, Kryon e Adamus, Saint Germain e sciamanesimo.
Si è diplomato come terapeuta bioenergetico in Germania.
Dal 2008 organizza viaggi spirituali sulle isole Hawaii, specializzandosi nel nuoto insieme ai delfini liberi.
Organizzatore del Festival “La consapevolezza dei Oceani” a Francoforte.
In collaborazione con Jeanne Ruland è stato pubblicato il lavoro in forma di Carte intitolato “Il suono delle balene - Il messaggio dei nuovi tempi” (Ed. Schirner 2016). Ha pubblicato il Cd Oceanic Spirit Vol 1. con i suoni dei delfini e balene.
www.namayan.de
PETER PUSCHEL
MOSTRAMI COME RESPIRI E TI DIRO’ CHI SEI.
Transformational Breath – il Respiro che trasforma: Trainer certificato.
E’ un processo di trasformazione consapevole del nostro respiro, che porta consapevolezza agli schemi di respirazione bloccati o limitanti, risvegliando e permettendo alla propria coscienza di rivolgere l'attenzione interiormente, in modo da accedere ai contenuti rimossi durante la nostra vita, riportandoli alla luce per rielaborarli e trasformarli.
E' l'arte di riportare lo Spirito in pieno contatto con il Corpo Fisico, ristabilendo la connessione naturale tra Corpo, Mente ed Emozioni e Spirito. E' un metodo di respirazione circolare, senza pause; inspirazione profonda e massima ed un'espirazione corta e rilassata. Peter inoltra ha studiato e ha integrato nel suo percorso altre terapie come la Pranoterapia ( inizio il percorso formativo nel 1997), Qi Gong e Qi Gong avanzato: l’energia dell’acqua e dellepiante, Fengshui di base con il maestro tao Marco Montagnani, auricolo terapia, Scuola di spiritualità (4 anni),Theta healing di Vianna Stibal, SHY/M.E.L (Mankind Enlightment Love)- livello base e intermedio dell’Energia Umana e Universale, scuola fondata dal Maestro Llong-Minh-Dang, Calendario Maya (significato e uso nel calcolo dei profili personali e delle relazioni) con Donatella Ochovich, benedizione-iniziazione al Buddha Uvanisvanishaya con il venerabile Lama Ashrab - 2008, “Pro Vida”: tecniche di potenzialità della mente umana, Libertà e Amore”(1-2): i sensi non conosciuti (potenziamento del DNA, consapevolezza delle leggi universali per raggiungere la conoscenza dell’essenza umana). I 7 specchi esseni: riconoscersi negli altri che si avvicinano a noi.
www.respirochetrasforma.it
Prof. Carlo Ventura
Stemm cell melodies - Le melodie delle cellule staminali
è nato a Trani (Bari) il 29-05-1958. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, ha conseguito sia il titolo di Specialista in Cardiologia che di Dottore di Ricerca in Biochimica presso la medesima Università. Ha trascorso ripetuti periodi di ricerca negli Stati Uniti presso il Laboratory of Cardiovascular Science (L.C.S.) del National Institute on Aging (N.I.A.) - National Institutes of Health (N.I.H.) di Baltimora. Attualmente è Professore Ordinario di Biologia Molecolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna. E' direttore del Laboratorio di Biologia Molecolare e Bioingegneria delle Cellule Staminali dell'Istituto Nazionale di Biostrutture e Biosistemi (INBB) (www.inbb.it), presso l'Istituto di Cardiologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola – Malpighi di Bologna. Dirige la “Divisione di Bologna” dell'INBB, comprendente le Unità di Ricerca di Bologna, Firenze e Siena dell'INBB. Nel 2010, nel contesto dell'INBB, ha fondato VID art|science (http://vidartscience.org), movimento internazionale che sviluppa un percorso transdisciplinare di Artisti e Scienziati nella convinzione che ogni manifestazione artistica possa parlare alle dinamiche più profonde della nostra biologia. E' membro della American Society of Biochemistry and Molecular Biology (ASBMB) e della Cell Transplant Society. E' autore di oltre centocinquanta pubblicazioni in estenso sulle più importanti riviste internazionali di biologia cellulare e molecolare.
Ascolta un intervista con il Professore qui
Approfondisci qui
9.00 Apertura della sala. Si prega di presentarsi in ragionevole anticipo.
10.00 Cerimonia con il nativo americano Florentine Blue -Thunder.
11.00 Apertura del congresso con la presentazione dei relatori.
11.15-12.15 Peter Puschel: "Il respiro che trasforma"
12.30-13.30 Pausa pranzo
13.30-14.30 Daniele Gullà: "Pulsazione energetica e pulsazione vitale".
14.45-15.45 Franca Boso: "Intuizione"
16.00-17.00 Peter Namayan Beck: "I suoni dei delfini e delle balene - l' intelligenza sul nostro Pianeta"
17.15-18.15 Prof. Carlo Ventura: "Le melodie delle cellule staminali"
18.30-19.30 Krisztina Nemeth: "Il suono che cambia le frequenze. Co-creazione attraverso i propri suoni".
Krisztina Nemeth, ideatrice e organizzatrice "Frequencies" racconta:
Sono una cantante lirica professionista e mi sono laureata all’ Università di Musica e Arti Rappresentative di Graz, in Austria. Durante il mio percorso di vita ho capito fortemente l’ importanza dell’ uso della voce e del suono.
So anche che tutto è energia, che tutto vibra e che tutto ha la propria frequenza.
Questa frequenza cambia di continuo, così come cambia anche il nostro suono.
Ogni Essere vivente vibra su diverse frequenze.
Ad esempio: se ti senti bene e sei felice, vibri su una frequenza che è veloce, e tutto attorno a te sembra bello e tutto funziona. Se invece sei giù di morale, vibri su una frequenza che è lenta e ti senti debole, non hai voglia di fare niente, e tutto ciò che vivi e le persone o le situazioni che incontri sono esattamente su quella stessa frequenza.
E' per questo motivo che le cose peggiorano o viceversa come nell' altro caso migliorano.
Grazie alla fisica quantistica sappiamo che il simile attira il simile. Si tratta di un semplice meccanismo: una frequenza alta attira una frequenza alta, mentre una frequenza bassa attira una frequenza bassa. Se noi desideriamo cambiare la nostra realtà e se vogliamo migliorare la nostra salute su tutti i livelli, dobbiamo diventare consapevoli che niente è casuale, ma è causato dalla nostra frequenza e dalle frequenze a cui vibriamo.
Nel momento in cui diventiamo consapevoli di questo e iniziamo a comprendere e a sentire dentro di noi questo squilibrio, allora abbiamo la possibilità di cambiare la nostra frequenza e di conseguenza la nostra realtà. Ma non solo, perché improvvisamente cambiando noi, cambiamo anche ciò che ci circonda.
Se lanciamo un sasso nell’ acqua, attorno al sasso si crea un cerchio, poi un altro più grande e un altro ancora più grande e così via.
Per questo motivo ho dato vita a questo congresso internazionale “Frequencies”, cioè per dare la possibilità alle persone di sentire e comprendere la loro energia e poter sperimentare le varie frequenze.
I relatori faranno parte di questo lavoro intenso ed esporranno il loro lavoro proponendo esercizi da fare insieme al pubblico presente, portando la loro conoscenza e i risultati che hanno già sperimentato durante il loro percorso professionale.
Krisztina
RELATORI 2018
KRISZTINA NEMETH - Healing Voice è l' ideatrice e l' organizzatrice del congresso Frequencies.
è una cantante lirica professionista ed insegnante di canto, laureata all’ Università di Musica ed Arti Rappresentative di Graz (A). Durante la sua prestigiosa carriera nel Mondo della Lirica, a Dicembre 2012 scopre di essere un Medium della Voce. Da quel momento in poi la sua vita cambia e si dedica totalmente allo sviluppo di questo suo dono, lavorando con centinaia di persone per mezzo di sessioni individuali, di gruppo, workshop e ritiri con l'obiettivo di condividere Healing Voice e migliorare la qualità delle loro vite. Krisztina ha cantato con il suo canto guarigione -Healing Voice- a molte personalità di rilievo come Masaru Emoto (colui, che ha scritto la prefazione del libro di Krisztina), Angaangaq, Kiara Windrider, Daniel Meurois, Maitra. Collabora con diversi medium internazionali conosciuti del calibro di Chris Drew, Bill Coller, Andrew Byng, Sue Rowland e con il ricercatore Daniele Gullà. Krisztina è stata invitata a molti congressi nazionali ed internazionali come "The Circle of Life”(I-2014), “Psicomedicina Quantistica” (I-2014) , "Lebenskraftmesse" (CH- 2015), "Open Spirit"(2015), "Il movimento della speranza" (I- 2015 e 2016), Convegno di Parapsicologia (I-2016) e Wohlfuehl-Tage (CH-2016 -2017), Happiness-Messe (D-2016), “Bliss Yourself” (CH-2016), “Oltre la vita” (I-2017). Il suo libro Healing Voice- Il suono guaritore del canto medianico (2014) è stato pubblicato dalla Verdechiaro Edizioni è disponibile come eBook in tedesco ed in inglese. Ha pubblicato, con Quantic Records i CD “Clouds Project”(2013) e “Healing Voice - Earth” (2014). I suoi CD "Healing Voice - Water” (2015),"Healing Voice - Fire" (2016) “Healing Voice - Unconditional Love - Air” (2017 Dic.) sono stati pubblicati per sostenere la guarigione Universale. Krisztina si diploma in "Guarigione spirituale e Trance Healing" in Svizzera (2015 Giugno) ed approfondisce i suoi studi in medianità ed in Trance Healing avanti presso la Scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche dell’ Arthur Findlay College a Stansted in Inghilterra.
www.krisztinanemeth.it
FRANCA BOSO - medium
fin dalla nascita con esperienza ventennale collabora con varie associazioni di volontariato tra cui la "Rosa Bianca", dove incontra all'età di 13 anni il medium di fama internazionale Stelio Semeraro e da lì egli diventa il suo mentore che la guiderà nel suo percorso spirituale fino il 2008.
Da tempo Franca tiene corsi di sensitività e medianità, workshop, incontri individuali, pulizie energetiche case ed edifici, serate esperienziali e ritiri spirituali cooperando con Krisztina Nemeth Healing Voice ed il ricercatore Daniele Gullà. Ha collaborato nel 2015 con il regista Ronnie Rosselli per il film Anna la Nera ed attualmente è in corso un progetto multimediale "Rosso Sottile"iniziato nell 2012 con l'artista Fabiola Faidiga. Inoltre dal 2007 entra a conoscenza con il mondo dei nativi americani attraverso i corsi con il Dott. Paolo Zanier che la spingerà ad avvicinarsi sempre più alla cultura ed il popolo nativo americano.
FLORENTINE BLUE-THUNDER
Nativo Americano della tribu’ Lakota Sicangu della riserva di Rosebud, Sud Dakota U.S.A.
Florentine Blue-Thunder insegna la lingua Lakota nella riserva Sioux di Lower Brulè e fa parte del Consiglio Tribale.
E’ un attivista della tradizione Lakota, da oltre 20 anni è Leader Spirituale della Danza del Sole della famiglia Blue-Thunder, cerimonia ancora oggi praticata e sentita dal popolo nativo delle pianure.
Florentine ha imparato la tradizione direttamente dagli anziani, in particolar modo dalla nonna Katie Roubideaux Blue Thunder (la cui foto sono riportate in diversi libri). Lei lo ha cresciuto nascondendolo in casa per non farlo segregare nelle "boarding schools", le scuole dei bianchi che hanno contribuito a sterminare la cultura dei nativi, perché tenevano i figli lontani dalle famiglie natie facendo loro dimenticare la lingua, la provenienza, le radici.
Gli anziani hanno trasmesso a Florentine Blue-Thunder tutta la loro conoscenza, continuando così a far vivere l'antica tradizione del clan dei Blue-Thunder.
DANIELE GULLA' - ricercatore
Negli ultimi anni ha condotto ricerche in vari settori della biopsicocibernetica e si occupa di analisi degli stati modificati di coscienza legati a pratiche olistiche. Studia persone ed animali con Università e Ospedali in Italia e all’estero. In Svizzera è capo dipartimento dell’Istituto di Medicina e Scienza Integrata SIMEMIS (www.simemis.org) dove dirige il dipartimento di Performetrica delle Emozioni. In questo contesto oltre a presentare gli studi condotti sino ad ora, misurerà quello che accade durante sessioni energetiche nelle persone e nell’ambiente, ad esempio con Healing Voice e altri lavori medianici e sensitivi. Autore di pubblicazioni scientifiche Nazionali e Internazionali in ambito scientifico accademico e ospedaliero. I risultati fotografici e i dati dei test verranno rilasciati alle persone che aderiscono alle prove. Si misureranno le energie geobiofisiche del luogo e le interazioni con le persone. Tutto è energia e vibrazione e interazione! Sull’energie geobiofisiche è depositario di un brevetto D.V.E.1 nel 2015. Su richiesta si faranno esami energetici per testare le vostra capacità medianiche o della profondità degli stati di coscienza. I test saranno eseguite con strumentazioni professionali in parte progettate dallo stesso autore della ricerca.
PETER NAMAYAN BECK - OCEANIC SPIRIT
Peter è un “messaggero” dei delfini e delle balene.
Lavora da 15 anni con l’energia di Metatron, Kryon e Adamus, Saint Germain e sciamanesimo.
Si è diplomato come terapeuta bioenergetico in Germania.
Dal 2008 organizza viaggi spirituali sulle isole Hawaii, specializzandosi nel nuoto insieme ai delfini liberi.
Organizzatore del Festival “La consapevolezza dei Oceani” a Francoforte.
In collaborazione con Jeanne Ruland è stato pubblicato il lavoro in forma di Carte intitolato “Il suono delle balene - Il messaggio dei nuovi tempi” (Ed. Schirner 2016). Ha pubblicato il Cd Oceanic Spirit Vol 1. con i suoni dei delfini e balene.
www.namayan.de
PETER PUSCHEL
MOSTRAMI COME RESPIRI E TI DIRO’ CHI SEI.
Transformational Breath – il Respiro che trasforma: Trainer certificato.
E’ un processo di trasformazione consapevole del nostro respiro, che porta consapevolezza agli schemi di respirazione bloccati o limitanti, risvegliando e permettendo alla propria coscienza di rivolgere l'attenzione interiormente, in modo da accedere ai contenuti rimossi durante la nostra vita, riportandoli alla luce per rielaborarli e trasformarli.
E' l'arte di riportare lo Spirito in pieno contatto con il Corpo Fisico, ristabilendo la connessione naturale tra Corpo, Mente ed Emozioni e Spirito. E' un metodo di respirazione circolare, senza pause; inspirazione profonda e massima ed un'espirazione corta e rilassata. Peter inoltra ha studiato e ha integrato nel suo percorso altre terapie come la Pranoterapia ( inizio il percorso formativo nel 1997), Qi Gong e Qi Gong avanzato: l’energia dell’acqua e dellepiante, Fengshui di base con il maestro tao Marco Montagnani, auricolo terapia, Scuola di spiritualità (4 anni),Theta healing di Vianna Stibal, SHY/M.E.L (Mankind Enlightment Love)- livello base e intermedio dell’Energia Umana e Universale, scuola fondata dal Maestro Llong-Minh-Dang, Calendario Maya (significato e uso nel calcolo dei profili personali e delle relazioni) con Donatella Ochovich, benedizione-iniziazione al Buddha Uvanisvanishaya con il venerabile Lama Ashrab - 2008, “Pro Vida”: tecniche di potenzialità della mente umana, Libertà e Amore”(1-2): i sensi non conosciuti (potenziamento del DNA, consapevolezza delle leggi universali per raggiungere la conoscenza dell’essenza umana). I 7 specchi esseni: riconoscersi negli altri che si avvicinano a noi.
www.respirochetrasforma.it
Prof. Carlo Ventura
Stemm cell melodies - Le melodie delle cellule staminali
è nato a Trani (Bari) il 29-05-1958. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna, ha conseguito sia il titolo di Specialista in Cardiologia che di Dottore di Ricerca in Biochimica presso la medesima Università. Ha trascorso ripetuti periodi di ricerca negli Stati Uniti presso il Laboratory of Cardiovascular Science (L.C.S.) del National Institute on Aging (N.I.A.) - National Institutes of Health (N.I.H.) di Baltimora. Attualmente è Professore Ordinario di Biologia Molecolare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna. E' direttore del Laboratorio di Biologia Molecolare e Bioingegneria delle Cellule Staminali dell'Istituto Nazionale di Biostrutture e Biosistemi (INBB) (www.inbb.it), presso l'Istituto di Cardiologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Orsola – Malpighi di Bologna. Dirige la “Divisione di Bologna” dell'INBB, comprendente le Unità di Ricerca di Bologna, Firenze e Siena dell'INBB. Nel 2010, nel contesto dell'INBB, ha fondato VID art|science (http://vidartscience.org), movimento internazionale che sviluppa un percorso transdisciplinare di Artisti e Scienziati nella convinzione che ogni manifestazione artistica possa parlare alle dinamiche più profonde della nostra biologia. E' membro della American Society of Biochemistry and Molecular Biology (ASBMB) e della Cell Transplant Society. E' autore di oltre centocinquanta pubblicazioni in estenso sulle più importanti riviste internazionali di biologia cellulare e molecolare.
Ascolta un intervista con il Professore qui
Approfondisci qui